Servizio Card In / Card Out

Il nuovo servizio di pagamento della sosta denominato “Card In / Card Out”, è attivo nelle strutture Stazione SMN e Parterre. Si tratta di una soluzione rapida e comoda che Firenze Parcheggi ha adottato per consentire alla propria utenza di entrare ed uscire dai parcheggi, senza scendere dall’auto e senza utilizzare il contante per i pagamenti. La procedura si basa infatti sull’utilizzo della carta di credito, o dello smartphone, nelle modalità qui di seguito illustrate:

CASO 1 ( ENTRATA/USCITA CON CARTA E/O BANCOMAT)

ENTRATA
– Il cliente avvicina la carta di credito ( Contactless) all’apposito apparato posto sul colonnino che si è precedentemente illuminato e la barriera si alza
USCITA
– Il cliente avvicina o inserisce la carta di credito utilizzata all’ingresso al colonnino e può pagare con la stessa carta di credito oppure può scegliere di pagare con una qualsiasi altra carta di credito o bancomat in suo possesso, avvicinandola o inserendola nuovamente all’apparato di lettura carte che continuerà ad essere illuminato. IL PAGAMENTO SOTTO I 25,00 € NON NECESSITA DI UTILIZZARE LA TASTIERA.

CASO 2 ( ENTRATA CON BIGLIETTO ED USCITA CON CARTA O BANCOMAT)

ENTRATA
– Il cliente ritira il biglietto all’ingresso dal colonnino
USCITA
– Il cliente inserisce nel lettore del colonnino il biglietto ritirato all’ingresso e può pagare con carta di credito o bancomat avvicinandola o inserendola nell’apparato di lettura carte che sarà illuminato. IL PAGAMENTO SOTTO I 25,00 € NON NECESSITA DI UTILIZZARE LA TASTIERA.