Firenze Parcheggi devolve l’incasso di Natale 2022 a “Un amico per tutti”

Ogni anno dal 2015, Firenze Parcheggi devolve l’intero incasso della giornata del 25 dicembre, di tutti i suoi parcheggi, a favore di iniziative o associazioni che si occupano di bambini. Quest’anno l’incasso viene devoluto a “Un Amico per tutti”, organizzazione di volontariato con sede nel Mugello.

La cifra esatta, raccolta da Firenze Parcheggi nel giorno di Natale 2022, è di 14.761,00 euro.

“Un Amico Per Tutti” è nata nel febbraio 2013 in seguito alla perdita di Manuel Cecchini, un bimbo di soli 10 anni che improvvisamente si è ammalato di Leucemia Mieloide Acuta e che, nonostante abbia combattuto come un “supereroe”, non è riuscito a vincere la sua battaglia.

Genitori, parenti e amici, a cui nel tempo si sono aggiunti diversi volontari, hanno deciso di continuare a combattere anche per lui attraverso la creazione di quest’associazione.

Un Amico per tutti è attiva per offrire il massimo sostegno ai bambini affetti da gravi malattie, onco-ematologiche e non, e ai loro familiari.

L’associazione promuove iniziative di raccolta fondi per sostenere direttamente il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer anche attraverso l’acquisto di apparecchiature mediche e di laboratorio, utili alla ricerca e all’assistenza medica. Favorisce iniziative di informazione e sensibilizzazione sulle malattie ematologiche e sulla donazione di sangue, plasma e midollo osseo, ma soprattutto s’impegna per migliorare la qualità della vita nel reparto per aiutare chi è costretto a viverci per lunghi periodi.

La semplicità e il cuore sono due note distintive dell’associazione, così come i sorrisi di tutti gli associati. Sono loro che non si risparmiano per cercare di accompagnare dal calore e dall’affetto di persone su cui possono contare i percorsi di questi bimbi e delle loro famiglie.